Anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2015 per la nuova Brabus 850 Biturbo 6.0 Coupé, basata sulla Mercedes S 63 625 kW / 850 CV, 1.450 Nm di coppia e 350 km/h di velocità massima. Il coupé più veloce e potente al mondo. La due porte non è solo accattivante per la sua prestazione senza pari, ma soprattutto per il suo design sportivo ed elegante con componenti aerodinamici di miglioramento in fibra di carbonio rivestito, cerchi in lega da 21 pollici e il logo Brabus esclusivo forgiato bene negli interni in pelle.

Il motore twin-turbo a otto cilindri della S 63 è completamente rivisto: l’installazione di uno speciale albero motore Brabus fornisce più corsa e un aumento della cilindrata da 5.461 cc a 5.912 cc.

Altre modifiche al motore di produzione sono immediatamente evidenti quando la cappa si apre: uno dei componenti chiave della conversione motore è il modulo di aspirazione Brabus 850 appositamente progettati. Comprende un grande filtro dell’aria con aspirazione allargata, che è fornita di aria attraverso un condotto speciale nel cappuccio, e nuovi condotti d’aria in fibra di carbonio con sezioni notevolmente allargata. Una caratteristica particolarmente evidente è la riflessione guaina Brabus Oro dell’aria di aspirazione e di carica.

Come risultato delle profonde modifiche Brabus 850 6.0 biturbo eroga dati di performance impareggiabili: la potenza di picco di 625 kW / 850 CV (838 CV) è prodotta a 5.400 rpm. Ancora più immensa è la coppia massima di 1.450 Nm (1.069 lb-ft), che è alla spina tra 2.500 e 4.500 giri. Tuttavia, in macchina questa figura è limitata elettronicamente a 1.150 Nm (848 lb-ft).

Il concetto aerodinamico della Brabus S-Class Coupe è completata con un rivestimento in fibra di carbonio trasparente, che è dotato di ritagli su misura per l’impianto di scarico sportivo, e lo spoiler posteriore sottile nel cofano del bagagliaio anch’esso in fibra di carbonio. Un design esclusivo, di alta qualità e che conferisce una dinamica di guida ulteriormente migliorata. Caratteristiche eccezionali per il monoblocco Brabus, che sono disponibili per la Mercedes Classe S Coupé con diametri da 18 a 22 pollici.