Nel 2014 il mercato delle auto nuove ha mostrato segni di ripresa mentre quello dell’usato si è mantenuto ancora una volta su ottimi volumi. Ogni 100 vetture immatricolate sono state vendute ben 186 vetture usate per un totale di ben 2.561.146 passaggi di proprietà che equivale a un +2% rispetto al 2013. La caccia al “buon affare” può però nascondere insidie e rischi soprattutto se la compravendita è fatta tra privati. Tra i principali aspetti da tenere d’occhio i chilometri non reali, gli incidenti pregressi e le riparazioni non previste nonchè l’eventuale presenza di fermi amministrativi.

Bosch Car Service propone un certificato indipendente

Per risolvere i possibili rischi a cui si va incontro, Bosch ha lanciato il nuovo servizio “Usato Smile”: un certificato di qualità che attesta le reali condizione dell’auto al momento della compravendita e redatto da autoriparatori professionisti della rete di officine Bosch Car Service, il più grande network di officine d’autoriparazione indipendente nel mondo con oltre 1.300 officine multimarca in Italia. Dal controllo sul ponte sollevatore alla prova su strada, il certificato comprende oltre 200 punti di controllo, inclusa la visura. In questo modo, l’automobilista ha in mano un attestato chiaro, affidabile e imparziale, delle condizioni effettive del veicolo con la stima dei costi da affrontare per le eventuali riparazioni. Il certificato “Usato Smile” rappresenta quindi un valore aggiunto sia per chi intende acquistare, a salvaguardia da spiacevoli sorprese, sia per chi vuole vendere, attestando il valore reale del veicolo e fornendo una maggiore probabilità di concludere l’affare.

Bosch Car Service offre anche servizi aggiuntivi

Attualmente sono 700 le officine Bosch Car Service in tutta Italia che offrono il servizio e il certificato, che ha un valore effettivo di circa 120 euro, viene offerto ad un prezzo promozionale di lancio di 60 euro. A questo link è possibile reperire l’officina Bosch Car Service più prossima che offre la certificazione “Usato Smile” e controllare l’autenticità dell’attestato dell’auto di proprio interesse inserendo targa e numero del certificato. E’ inoltre possibile acquistare dal proprio Bosch Car Service servizi aggiuntivi quali una “garanzia usato” che comprende tutti gli interventi di riparazione per un periodo che va dai 12 ai 36 mesi. I Bosch Car Service integrano il pacchetto con servizi relativi all’assistenza stradale e alla duplicazione delle chiavi del veicolo.