La Peugeot 208 è disponibile per il mercato italiano e visto il successo riscosso all’ultimo Salone di Ginevra, dove la piccola francese ha debuttato in anteprima mondiale, la Casa del leone spera di registrare buoni numeri di vendita. Per lanciarla è stata organizzata una festa in quel del Palazzo del Ghiaccio di Milano dove il famoso dj francese Bob Sinclar ha fatto ballare tutti gli invitati. Peugeot segue così quanto fatto anche da Renault, che per il lancio della Twizy ha chiamato David Guetta, altro famoso dj d’oltralpe.

Accompagnata dal claim “Let your body drive” (lasciati guidare dal tuo corpo) la Peugeot 208 ha debuttato anche in televisione con i nuovi spot che ne pubblicizzano l’arrivo, accompagnati dalla voce del “nostro” Stefano Accorsi, famoso attore protagonista di pellicole come “Radiofreccia” di Luciano Ligabue, “Le fate ignoranti” di Ferzan Ozpetek e “Romanzo Criminale” di Michele Placido. Il video, girato a Cape Town dai registi Stéphane Leloutre e Camille Delamarre, ha come protagonista una coppia di ragazzi alla guida della nuova arrivata in casa Peugeot.

La nuova Peugeot 208 è disponibile a partire da 12.400 euro per la versione 3 porte dotata dell’1,2 litri benzina da 82 CV per arrivare ai  22.900 della 3 porte Ice Velvet con l’eHDi di 1,6 litri da 115 CV.