La BMW xDrive Experience si amplia. Dopo il successo riscontrato nelle sue edizioni invernali, la casa baverese torna in Alta Badia per proporre una serie di attività organizzate per apprezzare tutto il piacere di guida della tecnologia BMW xDrive. Come ormai da tradizione, dal 31 luglio al 16 agosto sarà possibile testare il sistema di trazione integrale intelligente BMW grazie a attività di test drive, accompagnati da un istruttore professionista. Protagoniste di questi test drive saranno la nuova BMW Serie 2 Active Tourer e la nuova BMW Serie 2 Gran Tourer. Sarà inoltre possibile provare anche alcuni modelli della gamma BMW X, quali BMW X3, BMW X4, BMW X5 e BMW X6.

In questa edizione estiva spazio anche per gli appassionati delle due ruote che avranno l’opportunità di effettuare test ride di alcuni modelli della gamma BMW Motorrad. Dopo aver effettuato la prova, grazie alla collaborazione tra BMW ed i suoi partner, sarà inoltre possibile scegliere tra un ampio ventaglio di iniziative che permetteranno a tutti i membri della famiglia di vivere esperienze uniche. Sessioni di arrampicata su roccia, escursioni in montagna accompagnati dalle Guide Alpine dell’Alta Badia e workshop fotografici tenuti da un professionista della Canin Academy sono solo alcune delle iniziative mentre i membri più giovani della famiglia potranno divertirsi grazie alle numerose iniziative organizzate nell’ambito del BMW Kids Tour nelle giornate dell’1 e 2 agosto.

Altra novità assoluta di questa edizione estiva è il BMW Electric Tour, grazie al quale sarà possibile percorrere alcune delle strade più belle delle Dolomiti. Protagonisti di questa attività saranno i veicoli elettrici di BMW, quali BMW i3, i maxi scooter BMW C-evolution e le BMW e-bike. Con le novità 2015 la gamma BMW dotata di trazione integrale raggiunge l’offerta di più di 100 varianti di carrozzeria e motorizzazione, dalla piccola Serie 1 all’ammiraglia Serie 7. In Italia dal 2009 a oggi più di un terzo delle BMW vendute nel nostro Paese è dotata di tecnologia xDrive, con un picco nel 2011 del 46%. Nel primo semestre 2015 il 37% delle vetture BMW vendute in Italia era dotato del sistema di trazione integrale BMW xDrive.