La BMW ha presentato il nuovo modello negli States

La BMW secondo alcune indiscrezioni avrebbe scelto il palcoscenico per la presentazione a livello mondiale della nuova nata ovvero la BMW X4.

La nuova BMW X4 potrebbe esser presentata al prossimo Salone dell’Automobile di Detroit, gli ingegneri per lo sviluppo della quattro ruote sono partite utilizzando la base e la struttura della già nota BMW X3 e hanno cercato di modellarla sulle linea dell BMW X6.
La nuova BMW X4 verrà assembata nello stabilimento di Spartanburg in South Carolina, la casa madre tedesca ha investito circa 900 milioni di dollari per poter espandere l’impianto e dotarlo delle strumentazioni tecnologicamente avanzate.
La BMW X4 sarà spinta da vari proplsori tra cui un due mila centimetri cubici con una potenza massima di 184 cavalli e un tre mila centimetri cubici con una potenza massima di 306 cavalli, entrmabi i motori a benzina, invece per quanto riguarda i diesel troveremo un due mila centimetri cubici con una potenza massima di 184 cavalli, un te mila centimetri cubici con una potenza massima di 258 cavalli e infine un tre mila di cilindrata con una potenza massima di 313 cavalli.

Le proporzioni tra la nuova BMW X4 e la X3 sono le medesime che ci sono tra la BMW X5 e la X6, ovviamente il modello sportivo avrà un costo di base più alto.