BMW X3 xDrive28i, nuovi motori per il 2012

La BMW ha deciso di installare in tutti i suoi modelli il nuovo propulsore a quattro cilindri, ora è terminato il progetto del motore per la nuova BMW X3 xDrive28i.
Il propulore che spingerà la nuova BMW X3 xDrive28i sarà un due mila centimetri cubici con una potenza massima 245 cavalli TwinPower, questo nuovo motore andrà a sostituire il vecchio tre mila centimetri cubici con una potenza massima di 258 cavalli.
Nonostante questa diminuzione di potenza le prestazioni sono migliorate, la coppia massima è superiore del 40% ripetto al vecchio motore, con questo nuovo propulsore la BMW X3 xDrive28i da ferma a cento chilometri orari impiega circa 6,7 secondi abbassando così il tempo due decimi grazie alla minor massa del motore stesso.
La nuova BMW X3 xDrive28i consumerà circa 7,5 litri di carburante per percorrere cento chilometri abbassando così i consumi, di seri su questa nuova quattroruote sarà disponibile il sistema Driving Experience Control che indicherà al pilota lo stile di guida per poter ridurre al massimo i consumi.