BMW presenta la sua nuova Serie 8 Cabrio, un’auto sportiva a cielo aperto che esplora le più alte portate di dinamicità, emozione ed esclusività. Questa vettura è in grado di unire caratteristiche di guida ultra-sportive a un’eleganza dal design distintivo ed elegante. Per rispettare le tradizioni, su questa cabrio è stato applicato il classico tetto soft-top con funzionamento completamente elettrico, estremamente silenzioso, dal peso ridotto e dal comfort acustico eccezionale. Il tetto si apre e si chiude in 15 secondi con la semplice pressione di un pulsante fino ai 50 km/h quando si viaggia. Le proporzioni BMW e le linee elegantemente fluenti si distinguono in modo particolarmente chiaro con il tetto abbassato. La capote morbida e compatta genera una silhouette “a ponte” distintiva.

Il lancio sul mercato avverrà a marzo 2019 con due varianti di modello: BMW M850i ​​xDrive Convertibile con 390 kW /530 CV e motore V8 e BMW 840d xDrive Cabrio con sei cilindri in linea motore diesel e 235 kW / 320 CV. Entrambe le versioni del motore soddisfano lo standard di scarico Euro 6d-TEMP. La trasmissione della potenza è affidata ad un cambio Steptronic Sport a otto rapporti e alla trazione integrale intelligente BMW xDrive.

Il baricentro basso, la distribuzione uniforme del peso, la struttura leggera in alluminio, magnesio e plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP), rendono la vettura davvero piacevole e prestazionale. Sono state usate delle speciali misure di protezione degli occupanti, tra cui telaio del parabrezza rinforzato e barre di ribaltamento dietro i sedili posteriori. I fari adattivi a LED e le luci posteriori a LED sono di serie. BMW Laserlight con Selective Beam e raggio abbagliante aumentato a 600 metri è invece disponibile come optional.

Ampia è la gamma di sistemi di assistenza alla guida. Montato di serie: Assistente abbaglianti, Driving Assistant con sistema anticollisione, avvertimento collisione e pedoni con funzione City Braking, Lane Departure Warning e Lane Change Warning, Speed ​​Limit Info, Rear Cross Traffic Alert, Rear Collision warning e Parking Assistant incluso Reversing Assistant . Opzionale: sistema di controllo automatico della velocità con funzione Stop & Go, Driving Assistant Professional incluso assistente di direzione e corsia, assistente di mantenimento della corsia con protezione anticollisione laterale attiva, aiuto evasione, informazioni sulla distanza, avviso traffico incrociato, avviso prioritario e sistemi di allarme errato, così come Parking Assistant Plus con Vista Surround, Vista dall’alto, Vista panoramica e Vista 3D remota.