La BMW ha diffuso da poco le immagini e le informazioni relative al facelift della Serie 6, ma in rete, si sa, i tempi vengono sempre anticipati, e così ecco che sono state pubblicate da Automobile Magazine indiscrezioni legate al nuovo modello previsto per il 2017.

La nuova Serie 6 dovrebbe essere più leggera di oltre 200 kg, inoltre, grazie al passaggio alla nuova piattaforma 35up, dovrebbe guadagnare un baricentro più basso ed una migliore distribuzione delle masse. Tutto ciò, unito a delle carreggiate più ampie ed a sbalzi ridotti, andrebbe ad influenzare in modo positivo l’handling della vettura.

Per quanto riguarda i motori previsti, si parla di un 6 cilindri in linea sovralimentato, capace di esprimere 350 CV, di un V8 con la potenza stimata di 475 CV ed di un V8 4.4 twin-turbo, destinato alla M6, da ben 600 CV.

Infine, la nuova coupè di vertice della Casa bavarese dovrebbe avere l’aerodinamica attiva e varianti dotate di trazione integrale, che potrebbe essere offerta persino sulla M6.