Non esiste BMW che non può essere resa più affascinante dagli elementi M Performance, ed anche la BMW Serie 6 Gran Turismo non sfugge alla regola. Così, il modello in questione presenta diverse soluzioni per diventare ancora più attraente.

Si comincia con l’estetica, che prevede un frontale caratterizzato dal doppio rene in nero brillante, prosegue sulla fiancata, con la fantasia Frozen Black che adorna la parte inferiore e spicca con la colorazione bianca della vettura in foto.

Ma non manca un nuovo sistema di scarico sportivo per i modelli 630i e 640i xDrive, con tanto di terminale di scarico in fibra di carbonio o cromato, e dalla forma trapezoidale o circolare. Anche i nuovi cerchi in lega da 21 pollici con finitura a due tonalità fanno parte dell’allestimento M Performance.

Infine, l’abitacolo è stato personalizzato tramite il volante sportivo in pelle Nappa e Alcantara, e mediante dei tappetini specifici. In questo modo, anche una vettura votata al confort come può essere la Serie 6 Gran Turismo può mostrare la sua indole sportiva, dopo tutto è una vettura della Casa dell’Elica e non vuole assolutamente rinnegare le sue origini.

L’auto in questione succede alla Serie 5 Gran Turismo e ne fa propri i concetti di base, offrendo un interno comodo e con tanto spazio anche sopra la testa dei passeggeri ed un bagagliaio capiente, tanto che potrebbe benissimo essere considerata un’alternativa a tante station wagon.

Con questo look sportivo la sua immagine viene rafforzata e rappresenta un compromesso ideale per chi desidera una BMW spaziosa ma non rinuncia ad una certa personalizzazione.