La nuova BMW Serie 6 2017 sarà presentata al Salone di Detroit 2017, in programma dall’8 al 22 gennaio. La casa di Monaco di Baviera ha diffuso le prime foto e informazioni della BMW Serie 6 Coupé, BMW Serie 6 Cabrio e BMW Serie 6 Gran Coupé che verranno mostrati alla kermesse statunitense.

Esteticamente, viene esaltato il carattere sportivo sia all’esterno che negli interni. La gamma di vernici della scocca viene completata con la variante sonic speed blue metallizzato, disponibile per la prima volta. In combinazione con il pacchetto M Sport configurato appositamente per il modello, tutte le versioni della BMW Serie 6 2017 saranno equipaggiabili in futuro anche con cerchi in lega M da 20 pollici nella versione bicolore, con l’esclusivo design M a raggi sdoppiati e pneumatici differenziati e caratteristiche antidetollamento.

La BMW Serie 6 Coupé, la BMW Serie 6 Cabrio e la BMW Serie 6 Gran Coupé sono equipaggiate rispettivamente con un motore sei cilindri in linea a benzina da 320 CV, un motore a benzina V8 da 450 CV e un propulsore diesel sei cilindri in linea da 313 CV. Tutti i motori vengono combinati di serie con il cambio Steptronic sportivo a otto rapporti. L’equipaggiamento di tutti i modelli alimentati da motore a benzina comprende l’impianto di scarico sportivo. In alternativa alla tipica trazione posteriore, per tutte le varianti di modello della BMW Serie 6 viene offerta la trazione integrale BMW xDrive.

L’allestimento della BMW Serie 6 2017 viene accentuato da un design raffinato degli interni e da un ricco equipaggiamento di serie che comprende sedili integrali riscaldabili, realizzati in materiali leggeri, completi di sistema di cinture integrato e regolazione elettrica con funzione di memoria. Di serie anche l’equipaggiamento in pelle Dakota, il volante multifunzione a regolazione elettrica, il pacchetto di navigazione ConnectedDrive, inclusi il WiFi-hotspot e la telefonia con wireless charging. Completano il quadro il sistema di altoparlanti HiFi, i proiettori LED e l’impianto antifurto. Per una maggiore personalizzazione sono a disposizione le linee di equipaggiamento Design Pure Experience e Design Pure Excellence mentre il pacchetto M Sport accentua soprattutto il dinamismo su misura e l’ottimizzazione del look esterno.

La BMW Serie 6 2017 non sarà l’unica novità della casa tedesca al North American International Auto Show di Detroit. Il costruttore di Monaco presenterà anteprima mondiale la nuova BMW Serie 5 berlina e, in anteprima USA, la BMW Concept X2. Oltre alla BMW Serie 6 2017, debutteranno la nuova vettura ibrida plug-in BMW 530e iPerformance, la sportiva BMW M550i xDrive e i nuovi servizi di BMW ConnectedDrive.