Dopo la coupé ovviamente arriva la scoperta. La Bmw ha diffuso le prime immagini e informazioni ufficiali della Serie 4 Cabriolet. Rispetto alla Serie 3 cabrio da cui deriva, è più grande, più maneggevole, più sportiva, e anche più spaziosa.

Il tetto è sempre metallico e ripiegabile in tre parti; è stato riprogettato per migliorare il comfort acustico. La chiusura è possibile in movimento fino a 18 Km/h e avviene in circa 20 secondi.

Il passo della vettura è aumentato di 50 millimetri e misura 2,81 metri. Unitamente alla lunghezza totale di 4,63 metri, ne hanno guadagnato i passeggeri posteriori. Cresciute anche larghezza (1,82 metri) e carreggiate. L’altezza è di 1,37 metri, 10 millimetri in più rispetto alla Serie 4 Coupé. La riprogettazione del tetto ha consentito di migliorare l’aerodinamica complessiva, ottenendo un Cx di 0,28.

Il telaio è stato rinforzato; la rigidità strutturale è migliorata del 40% rispetto alla versione precedente. L’assetto è stato rivisto e la distribuzione dei pesi è invariata al 50% tra gli assali. Tutto questo va a vantaggio della maneggevolezza di guida.

Motori: la 428i monterà il 2.0 a benzina da 245 cavalli a quattro cilindri; la 435i avrà il 6 cilindri in linea da 306 cavalli. La 420d avrà il 2.0 turbodiesel da 184 cavalli. La Bmw Serie 4 Cabriolet verrà presentata a novembre al salone di Los Angeles.

Qui sotto la gallery.

LEGGI ANCHE:

Bmw Serie 4

Bmw nuove motorizzazioni