La BMW Serie 3 arriva alla sesta edizione

La nuova BMW Serie 3 non lascia nulla ala caso e gli amanti della straordinaria berlina restano a bocca aperta per il sesto restyling presentato.
La carrozzeria della nuova BMW Serie 3 presenta delle linee molto sportive e aggressive, il frontale ricorda molto la BMW Z4 e nel complesso l’auto è molto elegante anche perché il posteriore è un preciso richiamo della BMW serie 5, 6 e 7.
All’interno dell’abitacolo troviamo la vera sorpresa, è stato aumentato il volume di spazio a disposizione dei passeggeri e anche del vano portabagagli, il posto più comodo non può non essere quello del guidatore con sedili regolabili in altezza e in profondità con un semplice tocco e con tutta la strumentazione di bordo e i comandi a portati di mano per non distogliere l’attenzione dalla strada.
La BMW Serie 3 viene spinta da un propulsore da 2000 centimetri cubici turbobenzina con una potenza massima di 245 cavalli che permettono a questa stupenda quattro ruote di sfrecciare da fermo a cento chilometri orari in soli 6,1 secondi e di raggiungere la velocità massima di 250 chilometri orari.
Lo sprint in più per la BMW Serie 3 è dato dal cambio automatico a otto marce, il sistema di cambio è stato migliorato ed ora è molto più veloce e preciso, nei continui cambi di direzione l’auto non perde un colpo e in accelerazione in uscita dalle curve non perde neanche per un momento l’aderenza all’asfalto.