Le immagini della BMW Serie 1 nella sua versione restyling sono state diffuse ad Auto Bild; certo, al momento non è chiaro se siano foto ufficiali, ma alcune sembrano molto veritiere, qualcosa di più di un semplice rendering.

Per questo vi mostriamo quella della zona che è cambiata di più, ovvero il posteriore, dove i fari hanno ricevuto uno sviluppo orizzontale che li rende decisamente diversi da quelli della versione attuale, troppo simili, secondo alcuni, a quelli della Volkswagen Polo.

Cambia anche il frontale, ma niente di rivoluzionario, semplicemente diventa più lineare, con dei gruppi ottici rivisitati sulla falsa riga di quelli della Serie 2, ed un aspetto generale più equilibrato di quello non troppo felice della Serie 1 prodotta fino ad ora.

Sostanzialmente invariati, o modificati solo in qualche dettaglio gli interni, una parte dell’auto su cui francamente c’era poco da dire, visto il loro livello premium ed il disegno piacevole della plancia. Novità invece sotto il cofano con i 3 cilindri benzina e diesel, di provenienza MINI, che vanno ad aggiungersi ai motori già noti.

Ma la contaminazione con la piccola di Casa potrebbe non finire qui, visto che si parla di una prossima Serie 1 dotata di trazione anteriore: una rivoluzione copernicana per la compatta che fino ad ora ha fatto motivo di vanto nell’essere l’unica del lotto a trazione posteriore.