Svelato il prezzo della BMW S 1000 RR my 2017. In attesa di presentarle anche a EICMA, la casa bavarese ha comunicato il prezzo della moto sportiva di punta.

La nuova BMW S 1000 RR sfoggia l’omologazione Euro 4 ma non cambia la potenza del quattro cilindri bavarese, capace di erogare 199 CV a 13.500 giri mentre la coppia massima costante tocca i 112/113 Nm tra 9.500 e 12.000 giri. Di serie presenta tre modalità di guida (“Rain”,“Sport” e “Race”) oltre al Race-ABS semintegrale. Tra le novità il controllo della trazione DTC con sensore di inclinazione e regolazione su sette livelli che promette accelerazioni efficaci e sicure in tutte le condizioni di guida.

Analogamente al passato, l’optional “Modalità di guida Pro” della nuova RR offre al guidatore le due modalità di guida supplementari “Slick” e “User”, inoltre il Launch Control che supporta attivamente il pilota nelle partenze da corsa. Un componente nuovo dell’optional “Modalità di guida Pro” è ABS Pro, in grado di evitare il bloccaggio delle ruote anche quando il freno viene attivato velocemente, riducendo le variazioni improvvise di forza di sterzo, soprattutto nelle frenate di emergenza. La moto nella versione monoposto con cover per la sella del passeggero e colori nuovi e può essere ordinata anche con l’optional gratuito pacchetto passeggero che comprende la sella e le pedane per il passeggero.

Le colorazioni disponibili sono due: bianca/rossa e la classica bianca/blu. Due anche i pacchetti optional disponibili per un’ulteriore personalizzazione. Il prezzo di listino è di 18.100 euro, identico a quello della versione 2017.

BMW S 1000 RR, dati tecnici

BMW S 1000 RR