La BMW M6 Gran Coupé muove i primi passi su strada

La Bmw mostra su strada la versione sportiva della sua Gran Coupé, i primi test sull’asfalto hanno dato dati eccezionali sia per quanto riguarda le prestazioni sia per l’aderenza al terreno.
La BMW M6 Gran Coupé si presenta agli occhi degli appassionati con ben quattro terminali di scarico, prese d’aria più larghe per un maggior flusso in ingresso per raffreddare gli apparati e impianto frenante maggiorato, senza contare i nuovi cerchi in lega.
Il propulsore che spinge la nuova BMW M6 Gran Coupé sarà un V8 biturbo con una potenza massima di 560 cavalli, in alternativa possiamo trovare un Power Step con una centralina impostata per prestazioni altamente sportive, entrambi i motori saranno gestiti da un cambio a doppia frizione a sette marce a controllo elettronico.
Secondo alcune indiscrezioni la Bmw avrebbe deciso di presentare la nuova BMW M6 Gran Coupé al prossimo salone di Parigi in programma a settembre 2012, la casa costruttrice tedesca sarebbe in procinto di presentare la nuova serie M Performance che comprenderanno le prime motorizzazioni a gasolio per delle auto così sportive.
Per ingolosire lgi appassionati la Bmw presenterà nei prossimi mesi la BMW Gran Coupé.