La BMW M5 è senza dubbio una delle berline più veloci al mondo, per via del suo cuore potentissimo e di una meccanica raffinata capace di renderla agile come le più blasonate supercar, in occasione dei suoi 30 anni, è stata creata una serie speciale di sole 300 unità denominata 30 Jahre

.

Adesso, una di loro è stata avvistata in una concessionaria di Abu Dhabi e delle foto, che riportiamo nella nostra gallery, sono apparse in rete. Come si può vedere, la vettura presenta una speciale livrea argento scuro e particolari cerchi in lega da 20 pollici bicolore.

All’interno spiccano i sedili in pelle ed alcantara, gli inserti in metallo, e gli immancabili badge che identificano la versione speciale. Non mancano delle soglie battitacco dedicate e tutti gli ammennicoli dedicati ad ogni M che si rispetti, a cominciare dal volante a 3 razze con la corona rivestita in alcantara.

Sotto il cofano, il V8 da 4,4 litri twin-turbo eroga la bellezza di 600 CV e 700 Nm, una potenza devastante, capace di spingere questa M5 speciale da 0 a 100 km/h in soli 3,9 s e di farle raggiungere i 305 km/h (con il pacchetto M Driver’s Package).