Generalmente si va ad un salone dell’automobile per vedere fisicamente da vicino le nuove vetture. La Bmw ha intenzione di portare all’estremo questo concetto durante il salone di Francoforte 2013, che sarà aperto al pubblico dal 14 al 22 settembre. Lo stand della casa bavarese sarà sormontato da una vera e propria pista sopraelevata, lunga circa 300 metri e a forma di 8 (ma poiché è in posizione diagonale somiglia più al simbolo matematico dell’infinito). I visitatori potranno quindi ammirare le auto letteralmente da ogni posizione.

La Bmw punta particolarmente sulla gamma elettrica, racchiusa sotto la sigla i. Le attenzioni principali saranno verso la i3, lanciata pochi giorni fa in Italia e nel resto del mondo. La casa tedesca calcola che durante i 12 giorni complessivi del salone (comprese quindi le giornate riservate a stampa e operatori) le varie prove, aperte anche al pubblico, faranno percorrere ai propri veicoli elettrici circa 9.100 Km. Oltre alla i3, farà bella mostra di sè anche il modello sportivo, la i8.

Passando alle auto ad alimentazione tradizionale, saranno in evidenza la Serie 4 Coupé, la nuova serie della X5 e il concept Active Tourer Outdoor.