Al salone di Los Angeles, in corso in questi giorni, la Bmw presenta un suo progetto di auto ad emissioni zero: la i3 Concept Coupé.

Carrozzeria a tre porte, telaio in fibra di carbonio, elevata efficienza aerodinamica, interni spaziosi.

E il motore. Evoluzione in senso 100% elettrico della tecnologia eDrive, il propulsore che equipaggerà la i3 Concept Coupé è in grado di sviluppare 170 cavalli ed una coppia massima di 250 Nm, trasferita istantaneamente alle ruote motrici (posteriori, come da tradizione Bmw) da una trasmissione monomarcia. L’autonomia di una carica è calcolata in 160 chilometri

Le batterie agli ioni di litio si trovano sotto il pavimento della vettura, consentendo un abbassamento del baricentro, con evidenti vantaggi nella tenuta di strada.

L’abitacolo è costruito in plastica rinforzata da fibre di carbonio, un materiale molto leggero ma anche estremamente resistente.

Le dotazioni tecnologiche sono innovative anche per quanto riguarda la connettività. Gli ingegneri della casa bavarese infatti definiscono la loro i3 Concept Coupé come la prima auto elettrica al mondo totalmente connessa alla rete.

LINK UTILI

Nuova BMW i3 Concept, un veicolo ecosostenibile per la mobilità urbana

AUDI Urban Concept: novità a Francoforte per la mobilità ecosostenibile

Jeep: 6 concept car per il raduno del brand americano