Il mondo è pieno di distrazioni e mentre si è alla guida c’è sempre il rischio che non si presti la dovuta attenzione alla strada. Ogni tanto poi compaiono più o meno improbabili petizioni per vietare il fumo in auto, in quanto l’accendersi una sigaretta potrebbe essere una fatale disattenzione o addirittura per proibire l’uso del telefono, anche con l’auricolare, perché conversare mentre si alla guida distrarrebbe troppo il conducente. Comunque sia è sempre importante rimanere sempre attenti e vigili, per evitare così incidenti.

Per fortuna poi ci viene in aiuto la tecnologia e l’auto attraverso sensori, radar, telecamere e altri sistemi di rilevamento, tiene costantemente sotto controllo la strada avvertendoci di eventuali pericoli.
Per reclamizzare il proprio sistema di Lane Departure Warning BMW ha deciso di “scherzare” immaginando una testa presa da varie attività, mentre il corpo si occupa di condurre l’auto. Salvo poi essere richiamata all’attenzione dalla vibrazione del volante. Video certamente simpatico che però non deve indurre in tentazione: le auto non si guidano (ancora) da sole e nonostante tutti i sistemi di sicurezza installati solamente uno è davvero insostituibile: la nostra attenzione.