Presentazione ufficiale per i due nuovi modelli della divisione BMWMotorrad, BMW C 650 Sport e BMW C 650 GT, i due veicoli premium nel segmento dei maxi-scooter del Gruppo tedesco.

Praticità e bassi costi di esercizio con il massimo livello di divertimento di guida e comfort, ecco in sintesi l’obiettivo dei due maxi scooter di casa BMW. Il C 650 Sport è dedicato ai piloti più sportivi, il C 650 GT per chi cerca comfort.

Ampi sono stati gli interventi alla catena cinematica, cosa che ha reso i maxi scooter più confortevoli nell’assetto e nel design. I due modelli presentano entrambi il motore bicilindrico in linea dalla cilindrata di 647 cm3 che assicura 44 kW (60 CV) a 7 500 g/min. È disponibile anche una variante di potenza di 35 kW (48 CV), richiamabili a 7.000 g/min.

La nuova taratura del cambio CVT permette, in combinazione con le nuove guarnizioni della frizione, una presa ottimizzata della frizione e così un comportamento di avviamento decisamente più dinamico. Questo è il risultato della variazione della spaziatura dei rapporti del cambio CVT e della regolazione di precisione delle masse centrifughe.

L’impianto frenante ABS Bosch 9.1MP, di serie, provvede al massimo livello di sicurezza di guida attiva. Un ulteriore aumento della sicurezza lo offre il Controllo automatico della stabilità ASC (Automatic Stability Control), montato di serie.

Design completamente nuovo e dinamico per il C 650 Sport e accurato perfezionamento del linguaggio formale nel C 650 GT, che vengono offerti in tre varianti cromatiche differenti. Nel primo la tinta valenciaorange metallizzato opaco sottolinea lo spirito sportivo. Il Lightwhite pastello dona un look tecnico, compatto e leggero. La vernice blackstorm metallizzato offre uno stile classico. Nella versione GT è presente il blackstorm metallizzato, il frozenbronze metallizzato e il lightwhite pastello.