Il Best Event Awards 2015 è stato un trionfo per smart. Il lancio della nuova generazione della city car ha regalato alla casa di Stoccarda ben cinque ‘elefantini d’oro’ in occasione del più importante appuntamento italiano che ogni anno premia i migliori eventi per creatività e innovazione. La nuova smart ha conquistato l’oro come ‘Best Event Award’ e nelle categorie ‘Miglior Evento B2C’, ‘Miglior Evento Integrato’ ‘Miglior lancio di prodotto’, regalando così a Mercedes-Benz Italia anche il riconoscimento del ‘Best Event Company’ e una menzione speciale per il miglior utilizzo della channel strategy.

Secondo la giuria, il reveal, ideato e sviluppato dall’agenzia Merlo insieme al team di Mercedes-Benz Italia, ha avuto “la capacità di coinvolgere e di integrare sapientemente, in uno storytelling efficace, strumenti e piattaforme diversificate di comunicazione: dalla live communication, alla video comunicazione, ai canali digitali, alle attività di PR, con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e innovative”.

“Siamo felici per questi importanti riconoscimenti che sottolineano come la nostra strategia di lancio abbia perfettamente rispecchiato i valori di smart, già scelta da oltre 25.000 italiani in soli 11 mesi - ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore Marketing di Mercedes-Benz Italia -. Dedichiamo questo premio all’intero mondo dell’automobile e a tutti coloro che con passione e competenza lavorano per rendere possibile una mobilità sempre più sicura ed amica dell’ambiente, valori che smart ha sposato fin dal primo giorno. smart è stata una vera rivoluzione che ormai colora piccoli centri e grandi città e per questo motivo che abbiamo scelto una strada altrettanto sorprendente per annunciarne l’arrivo”.

La corsa al Best Event Awards 2015 ha avuto inizio con le misteriose sfere apparse nelle piazze di Roma, Milano e Napoli. ‘Oggetti non identificati’ che per diversi giorni hanno destato la curiosità di media e semplici passanti. Da gennaio a settembre 2015 smart ha venduto 19.588 vetture tra smart fortwo e smart forfour con una crescita del 60,47 % rispetto alle 12.207 immatricolazioni relative allo stesso periodo dello scorso anno. A settembre la crescita del brand ha superato il 130%.