BlaBlaCar è diventato nel corso degli anni il punto di riferimento per chi vuole viaggiare condividendo i posti liberi in auto. Dopo aver raggiunto e superato i 10 milioni di utenti iscritti, la community di ride sharing leader in Italia e in Europa, ha conquistato un altro importante riconoscimento: l’app di Blablacar per iPhone è stata infatti selezionata tra le migliori app del 2014 su iTunes. La nuova versione, rilasciata da pochi mesi, si presenta con un design completamente rinnovato ed è stata accolta con favore dagli utenti fedelissimi di Cupertino.

La crescita e lo sviluppo delle applicazioni mobili sono alla base del successo del servizio: “Per i nostri utenti è di fondamentale importanza poter gestire i propri viaggi in ogni momento della giornata - ha detto Andrea Saviane, country manager Italia di BlaBlaCar -. Abbiamo così cercato di sviluppare un’app intuitiva, veloce e con tutte le funzionalità del sito: gli oltre 5 milioni di download, insieme al riconoscimento di iTunes, dimostrano che siamo sulla buona strada”. 

L’app è stata valutata come una tra le più innovative, notevoli e divertenti all’interno dell’App store. Tra le altre cose permette di creare e modificare il proprio profilo in modo semplice e immediato. Il nuovo motore di ricerca, invece, permette di filtrare i viaggi in base all’orario di partenza o al prezzo. Un’occasione da sperimentare magari durante le prossime feste natalizie in cui Blablacar si appresta a stabilire un altro record di viaggi condivisi.

LEGGI ANCHE:

BlaBlaCar come funziona: la guida al leader europeo del ride sharing

Ride sharing in Italia: Blablacar e UberPop, due filosofie a confronto