Negli ultimi anni il mondo dell’automobile ha preso più volte ispirazione dal mondo della nautica, dando vita a modelli lussuosi e rifiniti con cura quasi artigianale che hanno fatto la gioia dei collezionisti. È questo il caso della nuova Bentley Continental GT Convertible Galene Edition, una versione speciale della cabriolet britannica realizzata dal reparto Mulliner con cura maniacale, attingendo a piene mani all’esempio degli yacht più lussuosi.

La livrea dell’esclusiva Bentley ha una colorazione speciale bianca Glacier White con strisce Sequin Blue nella parte bassa del corpo vettura e capote di colore blu scuro che richiama alla mente il mare, mentre lateralmente si notano degli eleganti cerchi in lega da 21 pollici dal disegno “ad elica”.

L’abitacolo non è da meno quanto a raffinatezza e fa largo uso di rivestimenti in pelle, con numerose finiture in pregiato legno di noce. Il lino e il Portland arricchiscono sedili, cruscotto e pannelli delle portiere, ma non mancano inserti in Glacier White e Brunel.

La Bentley Continental GT Convertible Galene Edition è una delle ultime edizioni speciali che la casa inglese lancerà sul mercato prima dell’uscita di scena del modello, destinato ad essere sostituito dalla nuova generazione della Continental GT nel 2018.

Di questa lussuosa versione preparata da Mulliner saranno realizzati solamente trenta esemplari in tutto, che saranno distribuiti a facoltosi collezionisti e appassionati del marchio a un prezzo non comunicato.