Bentley Motors ha annunciato la consegna delle prime Bentayga ai suoi clienti, in un evento esclusivo avvenuto presso la sede centrale della società a Crewe, nel Regno Unito.

L’evento segna una tappa importante nella storia di Bentley, con la messa sul mercato mondiale della quarta linea di modello del marchio, costruito interamente nello stabilimento di Crewe al fianco della Continental GT, della Flying Spur e della Mulsanne.

La Bentayga ha richiesto più di 130 ore per la produzione di ogni singola vettura; i fortunati ospiti hanno avuto accesso privilegiato alla fabbrica Bentley per vedere l’abilità e la passione coinvolti nella creazione di Bentayga, prima di lasciare lo stabilimento a bordo della loro vettura acquistata.

Kevin Rose, membro del Consiglio per le Vendite, Marketing e Post-Vendita ha commentato: “Questo è un giorno storico per Bentley ed è un grande testamento per tutto il lavoro che è andato a produrre Bentayga, il SUV più veloce e più lussuoso del mondo. I clienti hanno seguito il viaggio Bentayga da quando abbiamo proposto l’idea di un SUV Bentley, e sono stati tra i primi al mondo a mettere i loro nomi sul portafoglio ordini per la prima edizione; e molti prima di vedere il modello finito. Oggi la loro fiducia in Bentley viene rimborsata”.

La Bentley Bentayga unisce lusso senza precedenti con prestazioni senza sforzo e l’utilizzabilità di tutti i giorni. È stato progettato, ingegnerizzato e realizzato a mano a Crewe. Le consegne ai clienti avranno inizio nelle altre regioni di tutto il mondo a breve.