Bentley Bentayga è stato nominato SUV dell’anno da Robb Report nel Regno Unito. Una giuria di esperti del settore automobilistico hanno individuato la nuova Bentley Bentayga durante un processo di valutazione e definita come una vettura di reale “rottura”.

Erin Baker, redattore automobilistico di Robb Report UK, ha commentato: “Il Bentayga crea un nuovo segmento: il SUV ultra-lusso. Supera di gran lunga la natura di altri SUV di lusso a tutti gli effetti. In quale altro luogo al mondo si troverebbero come artigianato, diverso dal laboratorio di Crewe?”.

Con un nuovissimo propulsore W12, il Bentayga è il SUV più potente, più lussuoso e più esclusivo e veloce del mondo. Esso offre una vera esperienza di guida Bentley e mette in mostra le caratteristiche tecnologiche innovative. Il programma di sviluppo per Bentayga è stata la più ampia nella storia di Bentley. Questo ha portato alla creazione di un nuovo segmento di lusso SUV.

Kevin Rose, membro del Consiglio per le vendite, marketing e post-vendita di Bentley, ha aggiunto: “La Bentayga è il SUV di Bentley. Ridefinisce il settore dei SUV di lusso e offre una reale esperienza Bentley in qualsiasi ambiente, grazie ad una combinazione di impareggiabile di attenzione ai dettagli, andare ovunque abilità e tecnologia d’avanguardia. “