La Bentley punta ad incrementare le vendite nel settore delle auto di lusso attraverso il SUV denominato Bentayga. Fino ad ora è stato mostrato un concept al salone di Ginevra, ma adesso arriva un’interessante foto spia da Cape Town, in Sud Africa.

Ad immortalare la Bentayga è stato un lettore di AutoPlus, che ha raccontato di aver visto 3 auto camuffate procedere in carovana. L’immagine della vettura, seppur ampiamente coperta, consente di scorgere la siluette dell’auto, e di farsi un’idea sulle sue proporzioni.

Realizzata sulla piattaforma MLB, la stessa da cui prenderanno vita la nuova Volkswagen Tuareg e la Porsche Cayenne di nuova generazione, la Bentayga appare allargata all’altezza dei passaruota, mentre i montanti posteriori risultano inclinati, e donano una certa dinamicità alla vettura. La potenza dei motori è enfatizzata dai grandi scarichi a sezione larga che spuntano alle estremità del paraurti posteriore.

In attesa che la vettura laboratorio diventerà un modello di serie, la Bentley a ruote alte continua a macinare chilometri per affinare la tenuta di strada sull’asfalto e l’efficacia in off-road.