La Bentley è sempre più lanciata verso il mercato dei SUV di lusso dove sta per debuttare la Bentayga, che anticipa altri marchi prestigiosi, come Rolls-Royce e Lamborghini, pronte a sfidarla con vetture specifiche. Per questo ha diffuso un video che esprime le potenzialità della sua nuova creazione a ruote alte.

La vettura in questione, dotata di tutti gli optional indispensabili per compiere dei viaggi nel massimo del lusso, sposta ancora più in alto l’asticella che da anni ha piazzato ad altezze vertiginose la Range Rover, e non ha paura di sporcarsi le ruote.

Per questo ha sfidato il terreno insidioso delle alture del nord della Spagna, dove tra twist, passaggi impegnativi su buche e sconnessioni importanti, non ha fatto una piega e non ha per niente intaccato la purezza del suo corpo vettura, da conservare integro per le grandi occasioni.

Merito di un’altezza da terra importante, di angoli d’attacco e d’uscita che non temono nemmeno un uso gravoso, e di una trazione integrale veramente efficace, che riesce a muovere con disinvoltura persino un’ammiraglia a baricentro alto.

Certo, vedere la Bentayga affrontare strade così impegnative mette i brividi, lascia quasi senza fiato e, nello stesso tempo, indica quanto impegno abbiano messo gli uomini della Casa di Crewe per realizzarla. Ci è voluto tutto il tempo necessario per metterla giù così spavalda anche su terreni improbabili, perché è lecito pensare che saranno in pochi a portarla su strade così impervie, ma alla fine la Bentley in questione se l’è cavata alla grande.

Insomma, una dimostrazione di carattere in grande stile che non fa altro che alimentare l’attesa ed il desiderio di possederla tra i possibili, fortunati, potenziali acquirenti. Quest’ultimi, sanno, sin da ora che, se vogliono, possono sfruttare la Bentley Bentayga anche nell’off-road più duro senza paura di danneggiare il suo prezioso vestito, o di rimanere impantanati in zone remote e difficili da raggiungere per le auto comuni.