Cosa fa la differenza al Moto Gp? Gli ultimi circuiti ci hanno insegnato che la costanza è la virtù necessaria per raccogliere punti curva dopo curva, ma la moto è fondamentale per non cedere metri ai campioni e restare in lista per il titolo iridato.

Il primo a sottolineare l’importanza della moto è sicuramente Valentino Rossi che con la sua Ducati, spiega, va ancora troppo piano.

Ma è solo una questione di motore? Forse no, perché anche la scelta degli pneumatici può risultare decisiva per la vittoria.

È sempre Valentino Rossi a spiegare questo particolare, con il suo essere testimonial della Bridgestone, leader nel mercato degli pneumatici made in Japan.

Come per i produttori di moto, anche coloro che si occupano delle gomme hanno il chiodo fisso dell’affidabilità.

Il pneumatico sicuro è quello che garantisce una tenuta di strada perfetta anche su circuiti difficili.

Quel che contraddistingue la Bridgestone è che in fase di progettazione ha saputo ascoltare le esigenze di un pilota d’eccezione. È da questa collaborazione che è nata la gamma Battlax e gli pneumatici Battlax BT-016 Pro Hypersport.

L’obiettivo di queste gomme è diventare le più affidabili e le più sicure per chi, come Valentino Rossi, fa del motociclismo uno sport.

La vocazione sportiva infatti alimenta la ricerca del team giapponese, che sul sito ufficiale dell’azienda, pubblica anche la scheda tecnica del prodotto.