Batman lo conosciamo tutti, nerd o non nerd. Il giustiziere mascherato di Gotham City è uno degli eroi a fumetti più amato di sempre e i suoi gadget ultra tecnologici. Tra questi non si può non menzionare la mitica Batmobile, l’auto che da sempre scorrazza l’uomo pipistrello da una parte all’altra della città.

La prima a potersi fregiare con tale nome fu la Lincoln Futura, originale concept del 1955 utilizzata nella serie TV andata in onda tra il 1966 e il 1968.
Anche il cinema ha avuto il suo Batman (impersonato da più attori come Michael Keaton, Val Kilmer, George Clooney e l’attuale Christian Bale) e conseguentemente la sua Batmobile. La più famosa è sicuramente quella utilizzata da Keaton in “Batman” e “Batman – Il ritorno” di Tim Burton. Nelle 2 fortunate pellicole l’auto del cavaliere oscuro ha forme molto più estreme che riprendono quelle di un pipistrello. Non mancano naturalmente numerosi gingilli elettronici e armi.

Ora, la domanda è: qual è la migliore tra le 2? Se lo sono chiesti anche i ragazzi di Machinima e hanno voluto provare sul campo le qualità di entrambe le Batmobili. Chi vinceraà? E voi quale preferite?