Felipe Massa, come Rubens Barrichello è brasiliano ma con il connazionale non condivide più l’esperienza della Formula1.

Barrichello, da quest’anno, ha deciso di cimentarsi nell’Indycar archiviando la sua carriera nel Circus, conclusasi con una punta di amarezza. 

I piloti che lasciano la Formula 1, soprattutto quelli talentuosi, a volte ritornano e sono ancora in grado di stupire. Lo ha dimostrato Kimi Raikkonen che è tornato nel Circus ed ha saputo farsi valere.

Barrichello è ancora lontano dal pensiero del rientro, si è appena allontanato ed è anche soddisfatto di come vanno le cose in Indycar. A Barber, per esempio, ha chiuso la gara all’ottavo posto ed era così felice da rilasciare una lunga intervista al sito brasiliano Globoesporte.com

Ai microfoni dei suoi connazionali parla anche di Massa: deve rilassarsi. E’ questo il consiglio. Per tornare al top, nelle condizioni e nelle prestazioni, è importante rilassarsi e trovare i lati positivi dell’essere professionisti in Formula 1.

Secondo Barrichello più che trovare la velocità, quella non manca, Massa deve rilassarsi psicologicamente. E’ stato un po’ il suo segreto, spiega Rubinho che dedica un pensiero anche allo staff Ferrari.

A Maranello si punta tanto su Alonso e questo fa sì che Massa abbia anche un altro ostacolo da superare: lo charme ingombrante del compagno di squadra.