Baby Racer III viene sottoposta a un richiamo ufficiale da parte di BMW.  La casa bavarese ha diramato una nota stampa in cui invita i clienti a sostituire la macchina cavalcabile denominata “Baby Racer III”. Il motivo non è legato a un malfunzionamento ma è solo precauzionale: in casi molto rari, BMW spiega che esiste la remota possibilità che il logo adesivo si stacchi dal volante del Baby Racer III. I bambini piccoli potrebbero infatti accidentalmente inghiottire il logo adesivo distaccato.

Per prevenire ogni rischio, le automobiline coinvolte saranno sostituite in maniera totalmente gratuita per il cliente. Gli acquirenti sono invitati a riportare la piccola vettura al concessionario BMW dove riceveranno un nuovo modello. La misura riguarda unicamente i Baby Racer III prodotti tra maggio 2015 e dicembre 2015. I modelli prodotti in una data precedente non sono coinvolti.

La Baby Racer III è dotata di un sedile morbido impermeabile e il suo basso centro di gravità le consente un’elevata stabilità anche in manovre su spazi ristretti. Lo spessore dei pneumatici è garantito a dare stabilità alla vettura ed aiutarla a superare con facilità piccoli ostacoli. Adatta per i bambini fino a 3 anni d’età, è certificata da un’associazione di ispezione tecnica tedesca.