A 20 anni dalla scomparsa di Ayrton Senna, la Gazzetta dello Sport celebra il più grande pilota della Formula 1 con una collana di dodici Dvd. La vita della più luminosa leggenda dei motori viene raccontata per filo e per segno: dagli esordi ai duelli con Prost, passando per le vittorie più incredibili, la conquista dei tre titoli mondiali e la sua vita privata, fino al tragico epilogo in quella triste domenica di maggio a Imola nel 1994.

Le uscite saranno caratterizzate da racconti inediti, interviste ad amici, familiari, piloti e avversari, che commenteranno tutti gli aspetti di un pilota che aveva le idee molto chiare: diventare il più forte di tutti e portare l’orgoglio dell’amato Brasile in giro per il mondo. Alla serie di testimonianze dei primi meccanici che gli hanno insegnato i trucchi del mestiere, si aggiungono le parole di grandi protagonisti del mondo della Formula, come Jean Alesi, Gerhard Berger, David Coulthard e Ivan Capelli, i manager Flavio Briatore, Ron Dennis, Giancarlo Minardi e Frank Williams. Fino a quelle del suo allenatore in Brasile Lucio Pascual e i familiari Viviane Senna e Bianca Senna.

Questo, nel dettaglio, il piano dell’opera e i titoli dei singoli dvd: 1. L’ultima gara, 2. Gli inizi del mito, 3. Montecarlo: la pista di Ayrton, 4. Le prime vittorie: la forza di ‘Rain Man’, 5. e 6. La consacrazione mondiale, 7. I grandi duelli, 8. Il secondo mondiale, 9. Tre volte campione. Magic diventa leggenda, 10. Ayrton pubblico e privato, 11. Il film. Ogni Dvd sarà accompagnato da un booklet di 12 pagine, con i contributi dei giornalisti della Gazzetta dello Sport e le foto della Fondazione Senna. Una parte dei ricavi verrà devoluta all’Instituto Ayrton Senna. Come avrebbe voluto l’indimenticato campione brasiliano. La prima uscita in edicola è stata il 29 Aprile 2014 al costo di € 10,99. Per conoscere tutte le uscite, avere maggiori informazioni e acquistare i Dvd online, consultate lo Store Gazzetta qui: http://goo.gl/vrqyqN

Publiredazionale