L’Autostrada del Brennero rappresenta uno degli assi fondamentali della rete autostradale italiana e, con i suoi 314 km, unisce Modena-Brennero, collegando la Pianura Padana con l’Austria e la Germania.

Sul suo sito ufficiale (consultabile a questo link), ci sono tutte le notizie, per rimanere sempre aggiornati; all’automobilista, quindi, basta un click, per conoscere in tempo diretto tutte le informazioni su questa tratta autostradale.

Le zone con i lavori in corso, tutti i caselli e gli svincoli, le aree di servizio presenti, i distributori di gpl e di metano, le web cam lungo il percorso e le aree di sosta per i tir: insomma, tutto quello che può risultare utile sapere, prima di mettersi in viaggio.

Una bella e particolare novità, introdotta dalla società Autostrada del Brennero, è il Car Pooling: scaricando una semplice applicazione (per tutti gli smartphone e tablet, la potete trovare sull’App Store cliccando qui), potrete entrare in contatto con tutti gli automobilisti che stanno o vogliono percorrere l’A22, organizzandovi per eventuali passaggi comuni, perchè, come recita lo slogan dell’iniziativa: “Hai mai pensato che divisi si moltiplica e uniti si divide?”.

photo credit: dmytrok via photopin cc