Ad Autopromotec 2015, la fiera internazionale dell’aftermarket automobilistico che si è tenuta a Bologna, Mercedes-Benz si è aggiudicata la tredicesima edizione del Trofeo dell’Eccellenza GiPA nella categoria ‘Soddisfazione Reti OES’, assegnato in base al giudizio su operazioni di cura e manutenzione presso le officine autorizzate. L’azienda specializzata in analisi e ricerche del post-vendita automotive ha scelto la rete di assistenza della Stella, indicata dagli automobilisti italiani come quella che ha saputo meglio soddisfare le loro attese, la migliore tra i marchi premium. La qualità dell’assistenza post-vendita della casa tedesca è stata premiata in base ad una ricerca condotta sulla soddisfazione espressa in merito ad un passaggio in officina per operazioni di cura e manutenzione.

Tramite le ricerche di GiPA, in particolare grazie allo studio GiPA ATO, Annual Trends Observatory, la Rete di assistenza della Stella è stata eletta come la migliore in base al giudizio degli italiani che hanno assegnato un punteggio su numerosi aspetti che riguardano l’esperienza presso un’officina autorizzata Mercedes-Benz come, ad esempio, l’accoglienza ricevuta, la competenza tecnica, la spiegazione del lavoro effettuato ed il rispetto dei tempi di consegna.

“Questo premio è un riconoscimento importante per tutta la nostra squadra che ogni giorno scende in strada per assistere con passione e competenza i nostri Clienti - ha dichiarato Benito De Filippis, Direttore After-Sales Mercedes-Benz Cars in Italia. – Oggi, grazie ad Assist me, la Casa con la Stella è pronta a migliorare ancora una volta la qualità dei servizi e della relazione con i suoi Clienti grazie a innovative tecnologie e connessioni tra l’auto, il guidatore e la nostra Rete di assistenza”.

Il lusso moderno secondo Mercedes-Benz passa attraverso lo sviluppo di tecnologie intelligenti. Con Mercedes me i servizi attuali e futuri sono sempre più accessibili attraverso una piattaforma digitale online. Cinque le aree d’interesse – Move me, Connect me, Assist me, Finance me e Inspire me – focalizzate su acquisto di veicoli, finanziamento, manutenzione e servizi di mobilità.