All’Automotive Dealer Day 2015, l’evento B2B per il settore auto organizzato da Quintegia, Mercedes-Benz ha incontrato la propria rete di vendita ed assistenza per discutere di strategie e soluzioni di business. Punto centrale il concetto di lusso moderno, che si sviluppa intorno alle nuove tecnologie intelligenti in grado di rendere le automobili sempre più sicure, eco-friendly e connesse. Operazione possibile grazie a Mercedes me, un nuovo brand di servizi che unisce tutti gli elementi della Best Customer Experience coniugando tutti i servizi e rendendoli sempre accessibili attraverso una piattaforma digitale online. Mercedes me comprende cinque aree d’interesse distinte (move me, connect me, assist me, finance me e inspire me) focalizzate su acquisto di veicoli, finanziamento, manutenzione e servizi di mobilità:

Automotive Dealer Day 2015, le tecnologie del fuuro

 ”Mercedes-Benz è leader nello sviluppo e nella vendita di hardware e software per la mobilità. Nei prossimi cinque anni tutti gli oggetti, dagli abiti agli smartphone, dagli orologi alle automobili dialogheranno e saranno tra loro connessi - ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz Italia -. I nostri concessionari entreranno in questa nuova era e cambieranno insieme a noi, alle motivazioni d’acquisto dei nostri clienti ed alle tecnologie che, anche in questo ambito, porteranno nuove idee e opportunità di business”. Per comprendere come le nuove tecnologie entreranno nelle concessionarie del futuro e rendere ancora più coinvolgente e interattiva l’esperienza di vendita, Mercedes-Benz ha ancora una volta puntato sui giovani, coinvolgendo oltre 50 ragazzi provenienti da tutta Italia, nella maratona digitale di H-Ack Auto 2015.

Automotive Dealer Day 2015, Mercedes punta sui giovani

Il progetto sviluppato dai ragazzi di ‘Show me’ vede l’utilizzo di un’App dedicata che consente di vivere una esperienza più coinvolgente con un sistema in grado di raccogliere informazioni sull’esperienza di vendita come, ad esempio, il numero di visitatori, il tempo di permanenza nello store, i percorsi fatti all’interno e l’interazione con le diverse vetture esposte. Il contest, che ha generato interessanti soluzioni e processi innovativi in grado di connettere e costruire una nuova relazione tra concessionarie e clienti, è stato vinto dal team ‘Show me’ che ha esposto il proprio progetto durante il Marketing Dealer Meeting di Mercedes-Benz Italia in occasione dell’Automotive Dealer Day 2015. A tracciare la strada della mobilità del futuro ci pensa, invece, Mercedes-Benz Intelligent Drive, nuova dimensione dell’automobile sempre più sicura, efficiente e connessa. Tre valori supportati dalla tecnologia intelligente che riporta la mobilità al centro della scena grazie a servizi innovativi come, ad esempio, car2go e mytaxi, e ad automobili più sicure, efficienti e connesse con il guidatore e il mondo che le circonda.