Mazda festeggia una vittoria tripla in questa edizione degli Automotive Brand Contest. In aggiunta alla nuova Mazda CX-3 e alla Mazda Bike ispirata al Concept KODO, la giuria del German Design Council ha premiato l’azienda giapponese anche per la sua progettazione globale con il “Team of the Year”.

La divisione guidata da Ikuo Maeda, responsabile globale della progettazione di Mazda, ha ricevuto questo riconoscimento per il pluripremiato stile della generazione del modello attuale della società.

La cerimonia di premiazione si svolgerà al Städel Museum di Francoforte il 15 settembre, la prima delle due giornate dedicate alla stampa del Salone Internazionale di Francoforte.

Il vincite è stato scelto per il design innovativo e coerente del marchio, e la divisione di Maeda sta vivendo l’apice del successo proprio in questo 2015. Il personale dei quattro stabilimenti di design di Mazda in Giappone, Germania e Stati Uniti, ha creato espressioni di design automobilistico dinamico e sapientemente interpretarti con l’anima Kodo, come si evince dalla produzione di modelli di massa come la CX-3.

Lanciato nel mese di giugno, il B-SUV è stato nominato “Best of the Best” nella categoria External Volume Brand. Una perfetta incarnazione dello spirito KODO, il CX-3 ha caratteristiche linee fluide e una cabina posteriore appoggiata sopra grandi ruote, con una linea di cintura alta e potente.

Si tratta di una combinazione vincente che ha già guadagnato riconoscimenti, come il premio Red Dot 2015 per l’eccezionale qualità del design e Design Trophy di Auto Zeitung 2015 nella categoria SUV.