“Il nostro obiettivo è realizzare collezioni che permettano di indossare la filosofia del marchio italiano che produce le super sport cars più ambite al mondo”.

Questo il claim che da sempre ispira le collezioni Automobili Lamborghini; le nuove proposte per la Primavera/Estate 2015 rispecchiano i valori più importanti del brand: qualità eccellente, materiali innovativi ed elementi di design propri delle vetture, primo fra tutti il tema dell’ esagono, declinato nelle linee Classic, Casual e Squadra Corse.

Filippo Perini, Responsabile del Centro Stile Lamborghini, ha detto:“l’esagono è facilmente allungabile, stirabile, per adattarsi alle forme delle vetture, e fornisce una valida linea guida nella ricerca di soluzioni di fattibilità tecnologica e di ottimizzazione delle prestazioni. Anche in natura, dove la ricerca della perfezione si è affinata durante milioni di anni e alla quale spesso i designer si ispirano nella loro continua ricerca della bellezza perfetta, l’esagono è una forma ricorrente; possiamo trovarlo nel reticolo del carbonio, nella forma delle celle degli alveari e nella geometria del fiocco di neve”.

Fiore all’occhiello della Linea Classic è il raffinato blazer da uomo a 3 bottoni, destrutturato e realizzato in tessuto fresco di lana con una trama nido d’ape: una rivisitazione del classico blazer, con l’aggiunta di dettagli tecnici come l’inserto in tessuto catarifrangente nel sottocollo e il taschino interno con chiusura a zip. Più sportiva è invece la giacca in pelle scamosciata con inserti in pelle perforata e la Capsule composta da costume e telo mare in 100% cotone, perfetti per un look di classe anche in spiaggia.

A completare la gamma le tradizionali camicie realizzate in tessuto Fil Coupé la Custom Edition con il dettaglio L allover e le polo in Cool Cotton, capi molto leggeri e sofisticati per un look distinto.

Per l’uomo Casual esiste una vasta gamma di polo in piquet di cotone si ispirano alla passione per le sfide, con capi caratterizzati dallo stemma World Race Contest International Circuit, dalla corona di alloro e dalla bandiera a scacchi delle corse automobilistiche.

Prosegue anche il successo della serie vintage ispirata all’Heritage Lamborghini dove sono le iconiche vetture 350GT, 400GT e Miura ad essere protagoniste.

Un capo cult degli anni ’60, il bomber in felpa, insieme alle T-Shirt e alle polo con effetto washed celebrano la storia del marchio delle vetture supersportive più invidiato al mondo. Alle storiche linee Bull LXIII e Reduced Bull, proposte nei colori di base, si aggiungono i toni brillanti del Yellow Lemon, Grape e Army Green.

Sono invece ispirate al mondo delle corse le polo, le T-Shirt, le felpe, la tuta della linea Squadra Corse, così come la giacca in tessuto tecnico a triplo strato, prodotta solamente in colore nero, dalla silhouette aderente, leggera, antivento e impermeabile.

Per quanto riguarda gli accessori troviamo: i bracciali realizzati con gli stessi pellami utilizzati per gli interni delle vetture Lamborghini, le borse in tessuto di carbonio, le cravatte, la piccola pelletteria, le custodie per dispositivi digitali e i modellini di tutte le vetture Lamborghini, disponibili anche nelle preziose serie da collezione. L1, Extrait de Parfum, è la fragranza che sprigiona la vitalità di Lamborghini grazie al mix adrenalinico di pepe, vetiver, tabacco, pelle e muschio.

Le linee di abbigliamento Lamborghini sono disponibili nelle boutique monomarca di Sant’Agata Bolognese e Iesolo e presso tutti i concessionari ufficiali Lamborghini oltre che sul sito www.lamborghinistore.com.