Dopo il successo raggiunto nel 2013 (CLICCA QUI PER APPROFONDIMENTI), arriva un altro importante risultato per la nuova Ford Fiesta (QUI I DETTAGLI) che conferma la propria leadership in Europa. Con 293.663 esemplari venduti, la vettura icona della casa americana resta la compatta più venduta dell’ultimo anno nel Vecchio Continente.

“La Fiesta si rivolge sia a chi insegue il piacere di guida, sia a quei consumatori che cercano un’auto pratica ed efficiente. Il nostro motore EcoBoost 1.0 in questo senso si è rivelato vincente su entrambi i fronti” ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza di Ford Europa. Venduta in 62 paesi in tutto il mondo, l’offerta Fiesta può essere coniugata in un incredibile numero di varianti tra allestimenti, personalizzazioni e modelli: oltre 11.400 versioni che vanno dalla potente e brillante ST alla campionessa d’efficienza ECOnetic (QUI IL RECORD DI CONSUMI).

Un’offerta diversificata che permette a tutti di scegliere la Fiesta che maggiormente rispecchia il proprio stile di vita. La compatta è disponibile in  colori più popolari in Europa sono, nell’ordine, il Bianco Frozen, il Nero Panther e il Grigio Polvere di Luna. Il risultato conferma il gradimento dei clienti europei che giunge sul gradino più alto del podio per il secondo anno consecutivo. Per rispondere alla domanda, Ford Europa incrementerà la produzione presso l’impianto di Coloni: a partire da marzo 2014, l’output dello stabilimento tedesco sarà incrementato di 110 Fiesta al giorno.

LEGGI ANCHE

Le 10 auto più vendute: classifica europea del 2013

Nuova Ford Fiesta 2013: record di vendite in Europa