La Nuova Mini è stata votata dai lettori della rivista automobilistica “Auto, Motor und Sport” come uno dei nuovi modelli più belli sul mercato tedesco. Con il suo design fortemente espressivo e distintivo, non ha impressionato solo le giurie di esperti nelle competizioni importanti, ma ha anche lasciato un segno nella percezione del pubblico. La rivista automobilistica pubblicata a Stoccarda ha invitato i suoi lettori a votare per “le auto dall’aspetto più bello del 2014” tra 94 veicoli in dieci categorie. Quest’anno hanno preso parte all’indagine 17.378 lettori e utenti online.

La nuova Mini si è piazzata al primo posto nella classe delle cosiddette “minicar”, dove si è confrontata con sette nuovi modelli di altri marchi: “Una risposta positiva dai clienti e dagli appassionati è per noi qualcosa di molto incoraggiante nel nostro lavoro quotidiano per il marchio Mini – spiega Anders Warming, Capo di Mini Design - Ci impegneremo con ancora più piacere per portare avanti questo lavoro”.

Sul mercato dalla primavera del 2014, la Nuova Mini presenta una raffinatezza evoluta in termini di design e un ampio miglioramento della sostanza del prodotto che arricchisce la sua sportività, l’agile manovrabilità, il comfort di marcia e l’efficienza. I nuovi motori dotati di tecnologia Mini TwinPower Turbo si abbinano a trasmissioni di nuovo sviluppo e all’ampio uso di tecnologia Minimalism. Le proprietà aerodinamiche della Nuova MINI sono state ulteriormente ottimizzate rispetto al modello precedente.

LEGGI ANCHE

Nuova Mini 5 porte: una maxi rivoluzione per la piccola inglese

Nuova Mini CountryMan: la quattro porte cambia look 

Mini GoPro: un’app unica per controllare le telecamere

Mini 5 porte: la nuova “piccola” inglese