Con l’inaugurazione di Auto Modena, Maserati ha annunciato il proprio ingresso nel mercato vietnamita. Il concessionario è il primo showroom ufficiale locale del paese asiatico. I nuovi locali sono situati all’1-5 di Le Duan Street, in una delle aree più alla moda di Ho Chi Minh. Auto Modena, il cui staff dello showroom e del servizio assistenza ha seguito attività formative erogate da professionisti autorizzati Maserati, commercializzerà l’intera gamma di modelli della casa del Tridente: Ghibli, la prima berlina sportiva del segmento E prodotta dalla Casa del Tridente; Quattroporte, la lussuosa ammiraglia Maserati; GranTurismo e GranCabrio, i modelli che più rappresentano la tradizionale vocazione sportiva del costruttore italiano.

“L’apertura di Auto Modena segna l’inizio di un nuovo capitolo per Maserati, che vede il marchio impegnato a presidiare il mercato automobilistico vietnamita nei segmenti premium e lusso - ha affermato Fabrizio Cazzoli, Regional Director di Maserati Asia -. La domanda di esclusive vetture di lusso è in crescita nel paese e questo trend offre nuove opportunità per continuare l’espansione in tutto il continente asiatico. Scegliere il partner giusto e disporre di una gamma di prodotti straordinaria sono le condizioni imprescindibili per avere successo in tutta la regione. L’ingresso in questo nuovo mercato è un passo significativo per gli oltre 100 anni di storia del nostro marchio”.

Nel 2014, Maserati ha venduto 36.500 vetture in tutto il mondo, quasi sei volte il quantitativo del 2012. La regione del sud-est asiatico e del Pacifico ha giocato un ruolo considerevole nel raggiungimento di simili risultati: le vendite in quest’area sono infatti cresciute del 252% rispetto al 2013. La nuova Ghibli, berlina sportiva a quattro porte, ha rappresentato il 60% del volume d’affari globale della regione.

Il Vietnam è parte del piano globale di sviluppo della rete di concessionari implementato da Maserati per raggiungere i propri obiettivi di soddisfazione della clientela: “È per noi motivo di grande soddisfazione essere l’importatore ufficiale di Maserati in Vietnam - ha affermato Lam Tran, General Director di “New City Auto” (importatore Maserati in Vietnam e società che controlla Auto Modena) -. Con una chiara visione del nostro impegno e il supporto di Maserati Asia, intendiamo servire il mercato vietnamita con programmi eccellenti e un team dedicato di professionisti esperti. Cosa ancor più importante, miriamo a offrire ai clienti vietnamiti una brand experience Maserati assolutamente esclusiva, e il nostro team è impaziente di far conoscere il marchio Maserati in Vietnam. Questo dimostra la fiducia riposta nel nostro gruppo da Maserati Asia e la nostra volontà di tener fede agli standard Maserati nel servizio offerto ai clienti vietnamiti”.

Ogni vettura Maserati sarà venduta con una garanzia di 3 anni o 100.000 chilometri, a seconda della condizione che si verifica per prima.