I veicoli elettrici Renault della gamma ZE hanno vinto il premio “grandesignEtico 2012″, riconoscimento internazionale al quale hanno partecipato più di 70 aziende di diversi settori industriali. Il criterio seguito per l’attribuzione del premio è lo sviluppo di prodotti e business in modo responsabile nei confronti dell’ambiente. Il riconoscimento è giunto alla dodicesima edizione.

“Questo riconoscimento – ha commentato Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione di Renault Italia – premia innanzitutto l’impegno di numerose persone che nella nostra azienda hanno creduto nel progetto Renault ZE e l’hanno realizzato. In secondo luogo il premio conferma la forza della visione di Renault sull’auto elettrica: un prodotto che può perseguire significativi obiettivi di rispetto ambientale e al tempo stesso essere innovativo e accattivante sul piano estetico”.

La gamma ZE è stata curata dal designer olandese Laurens van den Acker. Comprende quattro modelli dotati di batterie agli ioni di litio: l’urban crosser Twizy, la berlina Fluence, la furgonetta commerciale Kangoo e, dal primo semestre 2013, la compatta Zoe.