Auto e Moto d’Epoca 2016 si svolge dal 20 al 23 ottobre alla fiera di Padova. L’importante manifestazione fieristica italiana dedicata alle auto d’epoca rappresenta da sempre il riferimento per appassionati e collezionisti visto anche l’altissimo numero di compravendite che avvengono durante l’evento

Alla kermesse parteciperanno i marchi Alfa Romeo e Abarth con alcuni preziosi esemplari storici e le ultime novità di attuale produzione: il Biscione mette in mostra auto come la 6C 1500 Sport del 1928, la 6C 1750 Gran Turismo del 1929, la 6C 1900 del 1933 e la 6C 2500 Freccia d’Oro del 1947. Accanto alle vetture storiche, il pubblico potrà ammirare la nuova Giulia. Lo stand dello Scorpione, invece, presenta al pubblico – per la prima volta in un salone italiano – il nuovo Abarth 124 Rally, accompagnato dalla sua storica progenitrice, la Fiat 124 Abarth Rally Gr. 4 degli anni Settanta, e dal nuovo Abarth 124 spider. La gamma attuale e le vetture storiche saranno protagoniste dell’Abarth Day, il raduno ufficiale Abarth 2016 che sabato 29 ottobre coinvolgerà migliaia di appassionati su quattro circuiti europei.

In occasione di Auto e Moto d’Epoca 2016 debutta poi fcaheritage.com, il nuovo portale dedicato agli appassionati e ai proprietari delle vetture storiche del Gruppo FCA. Il sito web costituisce la vetrina online del dipartimento FCA Heritage e mira a essere il punto di riferimento per tutti gli interessati alle storie, agli eventi e alle iniziative che coinvolgeranno le auto classiche dei brand italiani del Gruppo. Il sito viene lanciato in una prima versione beta e si arricchirà nel tempo, raccontando le storie di protagonisti e modelli leggendari che hanno fatto la storia dell’automobile italiana e mondiale attraverso articoli, foto, video e schede tecniche. Anche i proprietari di auto classiche del Gruppo saranno coinvolti nel progetto, e avranno l’opportunità di diventare i protagonisti degli articoli loro dedicati e gli ambasciatori della nuova piattaforma.