Nell’edizione 2015 del salone Auto e Moto d’Epoca, che si svolgerà come consueto a Padova, ci sarà al via anche la Citroen Due Cavalli Soleil, una vettura unica in tutti i sensi: disegnata dall’artista francese Serge Gevin è l’esemplare per eccellenza che racchiude i concetti di creatività, leggerezza, voglia di avventura e divertimento associati alla casa francese.

Assieme a Citroen ci saranno altre sedici grandi case automobilistiche alla 32esima edizione di Auto e Moto D’Epoca, un appuntamento diventato ormai unico nel panorama nazionale e non solo per il suo settore: qui si possono ritrovare i valori e l’originalità di ogni singolo marchio.

Ed ecco dunque che Citroën Italia mette in mostra la due Cavalli Soleil disegnata dall’artista francese Serge Gevin. Il modello unico esposto a Padova era stato immaginato negli anni ‘80: giallo e bianco con sedili di tela blu marinara, era ispirato al sole, al mare, alla leggerezza delle vacanze. Così è stato realizzato 30 anni dopo in Italia partendo da un modello Due Cavalli Club del 1982. Si affianca alle tante altre creazioni speciali realizzate da Gevin per Citroën quali la Due Cavalli Spot (1976).