Audi TTS e TT Roadster hanno dato il via alla fase di prevendita. La variante sportiva ai vertici dell’offerta per la coupé dei quattro anelli e la “sorella” presentata ufficialmente allo scorso Salone di Parigi sono pronte ad arrivare sul mercato italiano nella prossima primavera. La TTS coupé monta la potente motorizzazione 2.0 TFSI 310 CV e 380 Nm abbinata di serie alla trazione integrale quattro di nuova generazione. Due le possibilità per la trasmissione: cambio manuale a 6 rapporti o S tronic a 6 velocità. Disponibile in una sola versione che prevede di serie un ampio equipaggiamento, tra cui spiccano, in aggiunta alla normale dotazione di serie: Audi virtual cockpit specifico, con visualizzazione sportiva oltre al nuovo volante sportivo multifunzionale appiattito nella parte inferiore, ai sedili sportivi S e agli inserti interni in look alluminio.

La nuova TT Roadster riprende, invece, l’offerta di motorizzazioni della versione coupé, quindi con il 2.0 TFSI 230 CV e 370 Nm proposto in abbinamento alla trazione anteriore al cambio manuale oppure alla trazione integrale quattro con cambio S tronic a doppia frizione, affiancato dal 2.0 TDI ultra 184 CV, con cambio manuale e trazione anteriore. L’equipaggiamento di serie include la capote automatica e insonorizzata, i gruppi ottici xeno plus con luci diurne in tecnologia LED, lo sterzo progressivo e l’Audi active lane assist (solo per 2.0 TFSI).

Anche l’offerta commerciale segue quella della TT coupé, quindi con le versioni S line e Design ad affiancare l’allestimento base. Tra le principali dotazioni di serie della versione S Line assetto sportivo S line, rivestimenti dei sedili in tessuto Sequenz/pelle in nero, pomello leva del cambio in pelle traforata nera, cerchi in lega a 10 razze a V con pneumatici 245/40 R18 e sedili sportivi anteriori con supporto lombare a 4 vie. Più ricca la Versione Design che aggiunge proiettori in tecnologia LED, climatizzatore automatico comfort, inserti in alluminio Drift argento, pacchetto luci, pacchetto portaoggetti e vano bagagli, chiave comfort.

La Audi TTS coupé è proposta al prezzo di 53.240 euro con trasmissione manuale e 55.540 euro con cambio S tronic mentre il listino della nuova TT Roadster parte da 44.090 euro per la 2.0 TDI ultra manuale anteriore fino ai 49.490 euro per la 2.0 TFSI S tronic quattro. Le consegne di Audi TTS coupé e delle nuova Audi TT Roadster sono previste a partire dal mese di marzo 2015.

LEGGI ANCHE

Audi TT Sportback concept: foto live per la nuova sportiva

Audi TT Nuvolari limited edition

Audi TT riceve le cure ABT per Essen

Nuova Audi A1: dotazioni rinnovate, ecco foto e prezzi

Audi A1 e A1 Sportback: un ritorno elegante

Nuova Audi Q3: anche in versione RS