Il fascino di Audi TT è da sempre uno dei punti di forza di questa vettura e anche del marchio tedesco, in più la nuova versione speciale Audi TT S line competition aggiunge sportività, versatilità e grinta alla coupé dell’azienda automobilistica con sede a Ingolstadt, in Germania.

L’assetto sportivo con abbinamento molla-ammortizzatore rigido abbassa leggermente la nuova TT S line competition, se desiderato, è possibile montare il sistema Audi drive select (di serie) che incrementa ulteriormente il comportamento dinamico della vettura.

L’Audi TT S line competition possiede un motore 2.0 TFSI da 230 CV di potenza. Inoltre, il conducente può scegliere tra diverse modalità di guida: auto, comfort, dynamic, efficiency e individual. L’Audi TT S line competittion è disponibile nella versione a trazione anteriore con cambio manuale a sei marce o S tronic e con trazione quattro con S tronic.

La capote di TT Roadster S line competition è nera. Nell’abitacolo i sedili sportivi S con punzonatura negli schienali esprimono il carattere dinamico di TT S line competition. I loro fianchetti dal profilo molto pronunciato (a richiesta con regolazione pneumatica) offrono al conducente e al passeggero anteriore un eccellente sostegno laterale. Inoltre, il volante sportivo S line appiattito facilità il controllo delle funzioni di navigazione, media, telefono e comando vocale.

Il modello Edition dispone di uno Sport-Screen con il quale la strumentazione completamente digitale è dominata dal contagiri centrale con indicatore della velocità integrato. Come per la TTS la superficie della plancia con imbottitura morbida ha una struttura a nido d’ape leggermente sporgente che le conferisce un look tecnico e sportivo al tempo stesso.