La nuovissima Audi TT RS presenta una caratteristica colorazione opzionale, denominata Lime Green, che si sposa bene con lo spirito sportivo e anticonvenzionale della vettura e mette in risalto i particolari dell’auto in nero lucido presenti nel frontale, al posteriore, dove spicca il diffusore, ed a livello di calotte dei retrovisori.

Altri elementi che spiccano sono i fari a LED matrix e, nella parte posteriore, le luci a Led con tecnologia Oled: una prima assoluta per una Audi di serie. Questa coupé ad alte prestazioni inoltre, presenta anche lo scarico RS sport e ruote da 20 pollici in alluminio forgiato a sette razze con pneumatici 255/30 R20.

All’interno spicca la strumentazione digitale che si avvale di un display da  12,3 pollici e l’utilizzo di pelle e fibra di carbonio a profusione. Particolarmente sportivi i sedili non cuciture a rombi nella parte centrale e struttura con guscio proprio come le auto da competizione.

Attesa nelle concessionarie in autunno, l’Audi TT RS Coupé Audi è spinta da un nuovissimo propulsore turbo da 2,5 litri a cinque cilindri capace di erogare 400 CV attraverso il sistema di trazione integrale quattro che lavora con il cambio S tronic a sette rapporti.

Lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in appena 3,7 secondi (3.9 s per roadster), mentre la velocità massima si attesta sui 250 km/h. Ovviamente, su richiesta, l’Audi può rimuovere il limitatore e consentire alla sportiva in questione di raggiungere i 280 km/h.

I prezzi, in Germania, partono dai 66.400 euro per la coupé e dai 69.200 euro per la roadster.