Le nuove Audi TT RS hanno fatto bella mostra di sé al Salone di Pechino, dove hanno sfoggiato tutti i loro muscoli, affascinando la platea per questa nuova creazione che entra a far parte della famiglia Audi Sport, ormai sempre più numerosa.

Adesso, è stato diffuso anche un video ufficiale, dove la vettura in questione, nello specifico una coupé ed una roadster, con i colori, rispettivamente, rosso e grigio, sfrecciano tra i cordoli di un circuito e appaiono vigorose su strada.

Nei fotogrammi, che si susseguono rapidamente, con lo stesso ritmo dell’accelerazione della TT RS, si possono notare i tanti particolari estetici che vanno ad arricchire queste vetture così caratteristiche e dall’indole decisamente sportiva.

In particolare, spiccano le grandi prese d’aria anteriori, i cerchi in lega da 19 e 20 pollici, e la grande ala posteriore, oltre che i gruppi ottici posteriori impreziositi dalla tecnologia OLED. Tutto questo per sottolineare un potenziale veramente notevole.

Infatti, questa vettura, alta appena 1,34 metri, nasconde un 5 cilindri sovralimentato da 2,5 litri, capace di erogare una potenza di ben 400 Nm ed una coppia massima di 480 Nm. Tutto questo per un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in appena 3,7 secondi ed una velocità massima, che, volendo, può arrivare al traguardo dei 280 km/h.

L’abitacolo è uno dei grandi protagonisti durante il girato, in particolare la strumentazione digitale, che rende ancora più accattivante la versione più sportiva della vettura di Ingolstadt che arriverà sul mercato europeo dopo la bella stagione ad un costo di 66.400 euro per la coupé e di 69.200 euro per la roadster.

Insomma, da star del salone a star di YouTube, grazie a questo video che ne accentua il lato sportivo, è questo, per il momento il ruolo della nuova Audi TT RS, che presto diventerà un osso duro per tante sportive blasonate.