Arriva nel listino Audi la nuova TT RS, sia in versione coupé che in variante roadster. Si tratta di vetture spinte dal potente 2.5 TFSI da ben 400 CV e 480 Nm di coppia  massima, valori che spingono la coupé da 0 a 100 km/h in appena 3,7 s, mentre la roadster impiega 3,9 s. La velocità massima è di 250 km/h, autolimitata, ma può arrivare fino a 280 km/h.

A garantire la massima sicurezza dinamica ci pensa la mitica trazione integrale Quattro, ma il carattere della TT RS può cambiare a seconda che si scelga la modalità di guida comfort, auto, dynamic o individual, settaggi che fanno variare anche la risposta del cambio S Tronic a 7 rapporti.

Chiaramente, non poteva mancare una caratterizzazione estetica, dovuta alla calandra a nido d’ape, ai retrovisori rivestiti in fibra di carbonio, ed ai paraurti con grandi prese d’aria per far respirare al meglio motore e freni. Completano il quadro l’alettone posteriore, l’estrattore, gli scarichi ovali, oltre ai gruppi ottici con tecnologia Matrix OLED.

I prezzi partono dai 66.400 euro della coupé ed arrivano ai 69.200 euro della roadster, roba da scomodare nomi più illustri di Audi nel settore delle sportive.