Per il 17° anno consecutivo, Audi è presente in qualità di main sponsor al Gran Premio Nuvolari, in programma dal 19 al 21 settembre con partenza e rientro nella suggestiva cornice di Piazza Sordello a Mantova. La classica gara di durata per auto storiche sarà la vetrina d’eccezione per la Audi TT Nuvolari limited edition, una serie numerata della coupé sportiva che anticipa il lancio commerciale della terza generazione di TT Coupé sul mercato italiano.

Con questa edizione speciale Audi ha voluto sottolineare il legame tra questi due nomi, legando l’immagine della vettura a Tazio Nuvolari, protagonista indiscusso della storia del motorismo passato dalle motociclette alle monoposto, ed essendo tra i primi a intraprendere la carriera di pilota professionista. In questo è stato un precursore dei tempi, un uomo moderno che incarna perfettamente i valori che hanno ispirato la Audi TT e che sono alla base dell’Avanguardia Tecnologica del marchio.

La Audi TT Coupé Nuvolari limited edition, realizzata nella colorazione Grigio Daytona perla, è spinta dalla motorizzazione 2.0 TDI ultra in grado di erogare 184 CV. La versione numerata è dotata di un equipaggiamento ricco ed esclusivo, che comprende – tra gli altri – gli interni fregiati dalla tartaruga porta-fortuna di Nuvolari e la targhetta che reca il numero progressivo della serie. Di serie anche i gruppi ottici posteriori a LED con luci freno adattive, proiettori a scarica di gas Xenon plus con luci diurne a LED e spoiler posteriore estraibile manualmente tramite pulsante o automaticamente a partire da 120 km/h. Internamente domina il look alluminio con pedaliera e appoggiapiedi in acciaio inox.

La serie limitata sarà prodotta in 100 esemplari, un numero dal grande valore evocativo. Nuvolari, infatti, fece registrare 100 volte il giro veloce nelle competizioni in circuito e, nel corso della sua lunga carriera, fu in grado di salire oltre 100 volte sul gradino più alto del podio. Vetrina d’eccezione per la nuova versione sarà proprio il Gran Premio Nuvolari: a Mantova sarà esposto il primo esemplare numerato della serie limitata. Il lancio commerciale avverrà a novembre 2014 ad un prezzo di 51.900 euro.

LEGGI ANCHE

Salone di Ginevra 2014: la nuova Audi TT richiama il primo modello

Nuova Audi TT foto: la sportiva si rinnova

Nuova Audi TT: svelata in anteprima in Costa Smeralda

Audi S1 e S1 Sportback: foto e motorizzazioni

Nuova Audi A7 Sportback 2014: sportività e tecnologia

Audi A3 e-tron: alte prestazioni e consumi molto bassi

Audi A3 motori: ecco tutte le novità del 2014