Audi sembra pronta a stupire tutti con la sua nuova Audi RS6 in versione allroad. Forse era proprio quello che ci voleva per gli appassionati di automobilismo. E’ stata la casa automobilistica tedesca, qualche tempo fa, a lanciare per prima a credere nelle station wagon super sportive. Il successo di questo particolare accostamento ha obbligato le altre case automobilistiche a mettersi al passo di Audi che ha aperto le porte per una nuova tipologia di vetture.

La nuovissima Audi RS6 allroad dovrebbe, secondo il settimanale di settore tedesco Autobild, arrivare sul mercato nel 2017 ma il mese, indicativo, ancora non è stato ufficializzato. Il nuovo gioiello dell’azienda dai quattro anelli avrebbe sotto il cofano un motore V8 biturbo con 560 CV di potenza e con 700 Nm di coppia.

Notizie di corridoio dicono che la nuova Audi allroad per il 2017 sarà un prodotto esclusivo per il mercato asiatico, in particolare per quello cinese ma è probabile che la vettura allroad super sportiva venga successivamente importata nel vecchio continente e, se avrà il giusto successo, anche nel mercato statunitense.